Tavolo delle Politiche Giovanili, finanziati 8 progetti presentati

News

Il Tavolo delle Politiche Giovanili lo scorso 12 maggio ha approvato il finanziamento di tutti gli otto progetti presentati all'interno del Bando "Giovani Orizzonti" del Piano Giovani di Zona YoungLab Primiero e Vanoi. Il percorso partecipativo attivato nel 2020 ha creato interesse e motivazione da parte dei giovani ed ha permesso la raccolta delle loro esigenze, dei loro stimoli ed idee, elementi che sono stati recepiti nei progetti presentati ed approvati.


La Comunità di Primiero e tutte le Amministrazioni comunali del territorio hanno voluto dare un forte segnale per valorizzare il protagonismo dei giovani raddoppiando il budget a disposizione e permettendo così di poter attivare tutti i progetti presentati, valutati di qualità ed in grado di affrontare tematiche differenti con un approccio nuovo e vicino al linguaggio e all'interesse dei giovani.

Il 2021 sarà quindi un anno ricco di opportunità ed iniziative per i giovani di Primiero, con l'obiettivo di poter accrescere sempre più le potenzialità ed il valore del Piano Giovani, favorendo lo sviluppo di un modello culturale che sia in grado di valorizzare al meglio le energie, le competenze e potenzialità dei giovani, riconoscendoli come risorsa fondamentale per la crescita del nostro territorio.

Per conoscere ed essere aggiornato su tutte le iniziative che prenderanno avvio a beve, segui YoungLab Primiero e Vanoi - Comunità di Primiero: