Trasporti a Primiero

Il servizio di trasporto pubblico è gestito in trentino dall'azienda Trentino Trasporti S.p.A. La Valle di Primiero fa riferimento alla Zona 5 e in particolare essa copre i collegamenti tra Valle di Primiero, San Martino di Castrozza, Passo Cereda, Sagron Mis, Valle del Vanoi, Passo Rolle, Agordo e Feltre.

Per visualizzare orari e itinerari consultare la pagina dedicata su www.trentinotrasporti.it


Mobilità vacanze

Il servizio di trasporto locale viene potenziato durante le stagioni invernali ed estive con il servizio di mobilità turistica per migliorare i problemi di mobilità interna nei periodi stagionali e creare i presupposti per condizioni di sostenibilità ambientale e aumentare la qualità di vita dei cittadini ospiti e residenti.

La Comunità si occupa dell'organizzazione complessiva del servizio sia per la parte finanziaria che per la parte tecnica e operativa in stretta collaborazione con i Comuni di Canal San Bovo, Imer, Mezzano, Primiero San Martino di Castrozza e Sagron Mis, il Parco di Paneveggio Pale di San Martino e l'Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.

Il servizio pubblico di trasporto urbano turistico assicura il collegamento delle diverse località e strutture del Primiero-Vanoi, Mis mediante un sistema integrato di autobus e navette, secondo modalità organizzative concertate con i soggetti pubblici e privati.

Per la stagione invernale 2023/2024, il servizio di trasporto turistico sarà attivo a decorrere dal 23 dicembre 2023 e si concluderà il 17 marzo 2024

Per ogni informazione utile e per consultare l'orario CLICCA QUI




Mobilità Green

In collaborazione con Green Way Primiero si sta inoltre sviluppando un sistema di mobilità sostenibile. Un progetto con cui si auspica di migliorare l'utilizzo dell'energia idroelettrica, diminuendo l'uso dei combustibili fossili in un'ottica di cura e rispetto dell'ambiente in cui viviamo, attraverso i servizi di ricarica auto e di bike sharing.

Potrai ricaricare la tua auto con energia pulita e a km0 , perché prodotta dalle 14 centrali idroelettriche presenti sul territorio e l'estenuante caccia alla colonnina diventerà solo un ricordo!


Come ricaricare?

  • Utilizza una delle 16 colonnine pubbliche di ricarica a tua disposizione ! Sono connesse con tutta Europa grazie alla rete Neogy : per ricaricare ti basterà utilizzare una qualsiasi tessera tra quelle degli operatori che aderiscono alla piattaforma Hubjet o inquadrare direttamente il QRCode presente su ogni colonnina per ricaricare in tutta libertà seguendo le facili istruzioni e utilizzando per il pagamento la tua carta di credito. Qualche dubbio? Per avere tutte le informazioni sulla modalità di ricarica pui contattare A.C.S.M. S.p.A. (telefono: 0439.763400 email: info@acsmprimiero.com);

  • Scegli un hotel o un ristorante Green Way Primiero aderente all'iniziativa "Le Dolomiti ti riCARicano ": potrai ricaricare l'auto comodamente presso la struttura, senza pensieri! Così, mentre l'auto fa il pieno di energia, potrai goderti senza preoccupazioni i nostri panorami dolomitici e lasciarti deliziare dai sapori inconfondibili della cucina primierotta!