Che cosa è

Il Distretto Famiglia è un circuito economico, culturale, educativo e ambientale all'interno del quale attori diversi per ambito di attività e finalità operano con l'obiettivo di accrescere sul territorio il benessere delle famiglie. Attraverso una partnership tra soggetti chi vi aderiscono, si progettano e attuano azioni per specializzare il territorio come "amico delle famiglie" residenti e ospiti.

Con la delibera della giunta provinciale N.1898 sono state approvate le nuove linee guida di indirizzo "Distretti Famiglia" che disciplinano l'iter di costruzione e gestione dei distretti.


IN PRIMIERO

Il Distretto è stato istituito nel mese di giugno 2015 con il nome di "Distretto Family Green" ed è costituito da organizzazioni pubbliche e private che hanno sottoscritto un accordo volontario per promuovere la crescita sul territorio di una cultura "del bene comune", valorizzando la famiglia, l'ambiente e il patrimonio storico-culturale del territorio di Primiero in quanto risorsa di benessere per le famiglie. Il Programma di lavoro del Distretto family green di Primiero, qui riportato, contiene le azioni progettuali che le organizzazioni aderenti hanno previsto di realizzare.

Scarica il programma di lavoro del Distretto Famiglia Family Green Primiero anno 2021


Le Organizzazioni che attualmente aderiscono al Distretto Family Green di Primiero

Contatti

Referente Tecnico del Distretto Roberta La Macchia

Ufficio presso la sede in Via Guadagnini 21, 1° piano - Palazzo Genzianella. Gli incontri si svolgono su appuntamento contattando via:

Cell. 3341063008 E-mail: distretto.famiglia@primiero.tn.it

Pagina facebook Family Green primiero