Annualmente l'Amministrazione della Comunità definisce le modalità e i criteri per la concessione di assegni di studio e agevolazioni di viaggio per gli studenti che frequentano Istituti superiori fuori valle.

L'accesso al beneficio è subordinato alla presentazione della dichiarazione ICEF.

Tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda per l'accesso agli assegni di studio e agevolazioni di viaggio sono contenute nel bando che la Comunità pubblica nel sito entro il mese di agosto di ogni anno.

Con Atto del Presidente nr. 69 di data 14/08/2020 sono stati approvati i criteri e le modalità di accesso per la Concessione di Assegni di Studio e Facilitazioni di Viaggio, di cui all'art. 72 della L.P. 07.08.2006, nr. 5: approvazione delle direttive, criteri generali e bando anno scolastico 2020/2021.

Le domande potranno essere presentata dal 02 al 20 novembre 2019, presso il Settore Affari Generali della Comunità, previo appuntamento, da richiedere telefonicamente (0439 64641) o a mezzo mail (affarigenerali@primiero.tn.it) entro il 31.10.2020. Contestualmente alla richiesta di appuntamento, saranno fornite tutte le informazioni relative alla documentazione da presentare in sede di domanda.

In ottemperanza alle norme anti COVID, è possibile inviare la documentazione a mezzo mail, in modo da permettere agli uffici la predisposizione anticipata delle domande. Sarà peraltro possibile sottoscrivere digitalmente le domande dal proprio domicilio.

L'ufficio Affari generali è a disposizione per fornire tutte le indicazioni necessarie.


Contatti

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando è possibile :

  • contattare la Segreteria della Comunità di Primiero (terzo piano - via Roma, 19 - frazione Tonadico - Primiero San Martino di Castrozza)
  • scrivere all'indirizzo
  • telefonare al numero 0439 64641