Cos’è la certificazione Family in Trentino

"Family in Trentino" è un marchio di attenzione promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti gli operatori, pubblici e privati, che si impegnano a rispettare nella loro attività i requisiti stabiliti dalla Giunta Provinciale per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.

Fra gli obiettivi principali della Provincia autonoma di Trento risalta in primo piano la qualificazione del Trentino come territorio "amico della famiglia" mettendo in relazione le diverse realtà presenti su di esso.

Perché certificarsi

Oltre che essere un segno distintivo dell'impegno a favore delle famiglie preso dalle singole Organizzazioni e/o dalle singole Amministrazioni comunali, è anche un modo per avere maggiore visibilità all'interno dei siti istituzionali della Provincia autonoma di Trento. La certificazione permette d'intessere relazioni positive nella prospettiva di strutturare una rete relazionale solida fra i vari attori presenti sul territorio, inoltre è uno strumento che garantisce che gli utenti, i clienti, ecc., possano aver chiaro quali sono le gli enti e/o le organizzazioni che aderiscono al progetto di costruzione di un territorio "a misura di famiglia".

Categorie di soggetti che possono aderire al marchio

Attualmente ci sono nove categorie di marchi Family in Trentino per le quali è possibile certificarsi, di seguito elencate. All'interno di ciascuna categoria è disponibile il disciplinare e la lista dei soggetti certificati:

>Comuni >Musei >Esercizi alberghieri >Attività agrituristiche e fattorie didattiche >Bed & Breakfast >Pubblici esercizi, Rifugi escursionistici e Bicigrill >Associazioni sportive >Servizi per crescere assieme >Sportelli informativi


MAGGIORI INFO:

Agenzia per la Famiglia - Certificazione Family in Trentino


Family a Primiero