Progetto Sostegno Occupazione 2019, domande entro il 15 aprile

News

I lavoratori interessati, per l’anno 2019, ad una occupazione temporanea in progetti per il sostegno occupazionale per la realizzazione di interventi di manutenzione ambientale promosso dalla Comunità di Primiero in collaborazione con i Comuni del territorio, possono presentare domanda per l’iscrizione alle liste entro il 15 aprile 2019.

REQUISITI RICHIESTI
  • Residenza da almeno tre anni in Provincia di Trento oppure iscrizione all’AIRE da almeno tre anni da parte di emigrati trentini.

  • Stato di disoccupazione (iscrizione al Centro per l’Impiego).

  • Età minima 35 anni compiuti al 31.12.2018.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, indirizzata alla Comunità di Primiero – Via Roma n. 19 fraz. Tonadico – 38054 Primiero San Martino di Castrozza (TN), sottoscritta dal richiedente e corredata di copia fotostatica del documento di identità:

  1. deve essere redatta compilando il modulo allegato al presente Avviso. I moduli sono disponibili presso gli uffici e sul sito web della Comunità (www.primiero.tn.it);

  2. deve pervenire alla sede della Comunità di Primiero – Via Roma n. 19 fraz. Tonadico – 38054 – Primiero San Martino di Castrozza (TN) entro le ore 16.30 del giorno 15 aprile 2019 (termine perentorio), tramite:

  • consegna a mano al Settore Tecnico, nell’orario di apertura al pubblico
    (dal lunedì al giovedì - ore 8.30 - 12.00 e ore 14.30-16.30; il venerdì ore 8.30-12.00);

  • posta normale, posta celere, posta prioritaria, raccomandata: se inoltrata a mezzo posta, le candidature saranno considerate tempestive a condizione che il plico pervenga entro i suddetti ora e giorno presso gli uffici della Comunità di Primiero. Resta pertanto esclusa qualsivoglia responsabilità dell’Ente ove, per qualsiasi motivo, le candidature non pervengano entro il termine previsto e non saranno ammessi reclami.

  • posta elettronica certificata (PEC) inviata all’indirizzo: tecnico@pec.primiero.tn.it

Non è richiesta l’autenticazione della firma che va apposta dall’interessato in forma leggibile e per esteso in calce alla domanda, allegando fotocopia di documento di riconoscimento valido.

MODALITA’ FORMAZIONE DELLA LISTA CON TITOLI DI PREFERENZA

La Comunità redigerà un elenco dei soggetti richiedenti sulla base delle domande presentate e i titoli di preferenza sotto indicati:

A


Soggetti privi di alcun reddito nel nucleo familiare – verranno attribuiti 5 punti

B

Età anagrafica del richiedente – verranno attribuiti 0,25 punti per ogni anno di anzianità a partire dall’età di 45 anni compiuti al 31.12.2018 (es: anni 46 – punti 0,25; anni 47 – punti 0,50 ecc.)

(PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE: 5,50 punti)

C

Numero figli minori di anni 16 (compiuti al 31.12.2018) a carico –

verranno attribuiti 2 punti per ogni figlio

(PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE: 8 punti)

D

Per i soggetti residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità di Primiero aderenti al progetto verranno attribuiti 5 punti.

Per i soggetti residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità di Primiero NON aderenti al progetto verranno attribuiti 3 punti.


E



Per specifiche esperienze lavorative, nel settore del risanamento/riqualificazione ambientale, nel settore agricolo/forestale, nel settore edilizio/artigianale in Enti pubblici, imprese private o in qualità di lavoratore autonomo: verranno attribuiti 0,5 punti per ogni mese continuativo di lavoro con mansioni attinenti all’attività da svolgere.

F

In caso di precedente esperienza all’interno di progetti di sostegno occupazionale per la quale sia stata formulata una valutazione negativa sul lavoro svolto, verranno sottratti 15 punti.

A parità di punteggio verrà data precedenza secondo il seguente ordine:

  1. al richiedente con maggior esperienza nel settore;

  2. al soggetto privo di reddito;

  3. al soggetto con maggiori carichi familiari;

  4. all’abilitazione all’uso della motosega, documentata da attestato/i di partecipazione ad appositi corsi di formazione.

Si informa che sarà valutato esclusivamente quanto dichiarato nella domanda presentata e che saranno effettuati i relativi controlli.

TITOLI DI PRECEDENZA

Per la finalità che si pone l’intervento di politiche sociali attive potrà essere data precedenza ai soggetti che presentano situazioni di svantaggio sociale per i quali è in essere uno specifico progetto di aiuto da parte del servizio sociale e che verranno dallo stesso servizio segnalati.

MODALITA’ ASSUNZIONE

La Comunità, sulla base della lista dei soggetti che hanno presentato domanda, provvederà a segnalare in ordine di titoli preferenziali i nominativi al Servizio per il sostegno occupazione e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento; i selezionati saranno impiegati per circa 5 mesi in interventi realizzati in convenzione con altri soggetti e saranno sottoposti a vista di idoneità fisica prima dell’assunzione.

VALIDITA’ DELL’ELENCO

La presente lista avrà validità per il corrente anno.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per informazioni, rivolgersi al Settore Tecnico della Comunità di Primiero, con sede in Primiero San Martino di Castrozza (TN), nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30; il venerdì solo al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - tel. 0439/64641 – referente geom. Quirino Gobber.