Biblioteca comunale di Canal San Bovo
Storia
Istituita nel 1971, è Biblioteca di pubblica lettura di base, organizzata per rispondere alle richieste del pubblico di tutte le età.
Dedica particolare attenzione alle esigenze del proprio territorio, valorizzato anche dai progetti dell'Ecomuseo del Vanoi; per questo, fra le peculiarità del patrimonio della Biblioteca si trovano approfondimenti legati alle tematiche ecomuseali, fra cui la Prima Guerra Mondiale.
Le raccolte e sezioni particolari
Cogliendo le suggestioni nate dal progetto Cicona Fumetto, la Biblioteca ha raccolto in un'apposita sezione interessanti volumi sul mondo del fumetto. Molto curata è anche la sezione di libri sulla musica contemporanea e classica, con testi bilingui.
La Biblioteca organizza varie iniziative di promozione alla lettura, anche in collaborazione con le associazioni e gli enti locali; realizza mostre bibliografiche, letture animate per bambini e ragazzi, corsi di lingua, serate culturali e presentazioni di libri e film.
Organizza incontri con l'autore anche in occasione del concorso letterario "Frontiere - Grenzen".
La Biblioteca di Canal San Bovo collabora con la Biblioteca intercomunale di Primiero per la gestione unitaria della Pagina Facebook delle biblioteche del territorio di Primiero e per progetti di invito alla lettura rivolti alle scuole locali.
Per rimanere aggiornati sulle iniziative della biblioteca consultare la
pagina facebook.