"I Gioielli della Regione" in mostra fino al 18 febbraio: nuovi orari

News

È visitabile a Palazzo Scopoli a Tonadico nella valle del Primiero la mostra d'arte "I gioielli della Regione". Si tratta di una esposizione dislocata sui tre piani all'interno del prestigio Palazzo Scopoli con opere di artisti trentini e tirolesi che hanno segnato il '900, quali il futurista Fortunato Depero, le donne di Riccardo Schweizer, le incisioni di Lea Botteri, i tratti tristi di Guido Polo, i ritratti di Bergmann, la saga del Mediterraneo nelle 10 tavole di Carlo Belli, e poi De Pisis, Moggioli, uno splendido presepe in olivo di Cigolla e tanti altri.

Questa mostra vuole concludere in bellezza il primo anno di attività del progetto "La Regione Fuori dai Vetri", dell'Assessorato regionale al Patrimonio che ha saputo proporre e presentare le importanti opere del patrimonio artistico della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol in diversi Comuni del nostro territorio regionale. Un progetto che ha visto mostre d'arte arricchite da dibattiti, conferenze, presentazioni di libri, incontri capaci di interessare e coinvolgere le comunità. In un anno sono state dieci le mostre finalizzate a valorizzare le unicità del luogo ospitante, attraverso l'esposizione delle opere della Regione, al fianco di quelle degli artisti espressione di un pensiero o di una specificità del territorio. Queste mostre sono poi state rappresentate e raccontate da cataloghi che si strutturano non solo come un'espressione artistica. ma sempre più come un prodotto di promozione e sviluppo del territorio.

"I Gioielli della Regione" Trentino Alto Adige a Palazzo Scopoli (Tonadico) fino al 18 febbraio 2024: tutti gli orari aggiornati

La Mostra, allestita presso palazzo Scopoli, sarà visitabile dal 12 gennaio al 18 febbraio 2024 dal venerdì alla domenica con i seguenti orari:

- venerdì dalle 16.00 alle 19.00

- sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
- domenica dalle 10.00 alle 12.00

E' aperta, inoltre, lunedì 12 febbraio 2024 e martedì 13 febbraio 2024 dalle 16.00 alle 19.00.