Hub vaccinale a Tonadico il 5-6 febbraio

News

Il cambio della durata del green pass ha infatti reso necessario un supporto al settore turistico per proteggere gli addetti e gli stagionali che altrimenti avrebbero avuto dei periodi di scopertura. Da qui la richiesta della Provincia di attivazione degli hub vaccinali inCooperazione.

Il 5-6 febbraio saranno dunque disponibili gli hub di Tonadico (presso l'ex Lisiera) ma anche Dimaro Folgarida (presso l'ex municipio di Monclassico, via San Vigilio), Folgaria (al Palaghiaccio in via Nazioni Unite, 21), Andalo (presso la Sala civica del Municipio in Piazza Centrale, 1), Pinzolo (nella palestra delle scuole medie, in via della Pace, 10).

Gli hub saranno aperti dalle 12 alle 21 dei sabati e dalle 9 alle 18 delle domeniche ed accoglieranno adulti, nonché ragazzi e ragazze della fascia 12-18 anni. Sarà possibile inoculare prime, seconde o terze dosi, anche a stranieri e a residenti fuori provincia, purché in possesso dei certificati vaccinali per precedenti dosi.

Gli hub saranno gestiti con il supporto del personale sanitario dell'Apss, mentre la logistica, l'accoglienza e la registrazione delle vaccinazioni avvenute saranno curate dal personale della Federazione, in collaborazione con i Comuni interessati.