Per conoscere i servizi e le agevolazioni tariffarie, visita il portale Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili.

A Primiero la famiglia può usufruire delle seguenti agevolazioni tariffarie

  • per ridurre gli oneri derivanti dall'accesso ai nidi d'infanzia, ai nidi familiari (Tagesmutter) e ai servizi per la prima infanzia (3 mesi-3 anni) acquisibili mediante buoni di servizio, può esser fatta domanda   all’ Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa. Ulteriori informazioni possono essere chieste allo sportello periferico per informazioni al cittadino della Provincia di Trento  in Via Fiume, 10 a Fiera di Primiero- Primiero San Martino di Castrozza -  Palazzo Comunale – II Piano. Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15 - dalle 14.00 alle 16.00 - chiuso venerdì pomeriggio.
  • nel 2018 , per sostenere il reddito familiare  può esser fatta richiesta  all'INPS del "Buono nido ,per via telematica, anche  mediante gli Enti di Patronato. Modalità e requisiti sono visibili nel sito  www.inps.it
  • per l’iscrizione alla Scuola musicale di Primiero, si può utilizzare il voucher culturale. Per maggiori info in merito a modalità di presentazione della richiesta seguire il link Voucher culturale per le famiglie.
  • per l'iscrizione ai corsi di  orienteering organizzati dall'associazione  GS Pavione ASD   sono previsti   prezzi agevolati, se partecipano almeno un genitore un figlio,   per maggiori info e modalità di richiesta seguire il link GS Pavione ASD.
  • Estate famiglia 2018 –  sono previste agevolazioni per la partecipazione di più figli alle attività estive, per maggiori info seguire il link APPM - Gioca estate 2018 - elementari.
Se hai almeno un figlio minorenne e sei residente in Trentino, puoi chiedere gratuitamente la tua Family Card. La Family Card ti permette di beneficiare di agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e la fruizione di servizi, come ad esempio trasporti, ingresso musei, ecc. Vai alla pagina dedicata per maggiori info in merito a modalità di  acquisizione della FAMILY CARD .