Trentino = Europa, Cittadini e Comunità del Trentino

News

E' stato completato, superando i molti ostacoli posti dall'emergenza COVID-19, il percorso Trentino=Europa iniziato nel mese di febbraio 2020, iniziativa finanziata dalla Commissione europea - DG Regio e gestita dal centro d'informazione Europe Direct Trentino del Servizio Pianificazione strategica e programmazione europa della Provincia autonoma di Trento.

Europa e territori

Non essendo stato possibile fare eventi in presenza, sono stati realizzati da un videomaker professionista 7 piccoli video che raccontano i 7 progetti che erano stati segnalati dalle Comunità aderenti all'iniziativa provinciale. La Comunità di Primiero ha segnalato il progetto del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, relativo al suggestivo progetto del "Sentiero delle muse Fedaie".

  • I video sono stati caricati sulla pagina Facebook di Europe Direct Trentino e possono essere votati con un semplice like venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020 sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/EuropeDirectTrentino

I vincitori e la premiazione

Il vincitore del contest - la Comunità che registrerà più voti - sarà annunciato durante l'evento conclusivo finale online, programmato per lunedì 21 dicembre alle 17. L'incontro durerà massimo 1 ora e 30 minuti. E' possibile registrarsi all'evento finale sulla piattaforma Zoom a questo link: https://form.jotform.com/203363825236050 entro il 19.12.2020.

A tutte le persone che si sono registrate, arriverà il link per accedere all'evento online. Durante l'evento è previsto l'intervento di un europarlamentare e una presentazione delle novità provenienti dalla Commissione europea: dalle nuove direttive alle prossime opportunità di finanziamento.