Goccioline di memoria. I sentimenti ai tempi dell'alzheime

News

Le APSP “San Giuseppe” di Primiero e Valle del Vanoi, l’Associazione AVULSS di Primiero, la Comunità di Primiero e l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari trentina invitano tutta la cittadinanza alla serata introduttiva sul tema delle demenze e dell’alzheimer e alla presentazione del libro «goccioline di memoria.

I sentimenti ai tempi dell’alzheimer» lunedì 11 settembre dalle ore 20.30 presso la sala Negrelli della Comunità di valle condurrà la serata lo psicologo-psicoterapeuta dott. Alessio Pichler con la presenza dell’autrice, Claudia Crosignani, per presentare il suo libro-testimonianza sulle emozioni vissute nel proprio rapporto con un familiare malato di alzheimer. a seguire vi sarà la presentazione della mostra itinerante camminando nel cervello la serata è aperta a tutta la popolazione.

La mostra sarà presente in tutti i Comuni (si veda locandina). L’11 ottobre 2017 presso il Teatro di Canal S. Bovo vi sarà un ulteriore serata divulgativa sul tema delle demenze con la Geriatra dott.ssa Manola Trolese e lo psicologo dott. Tiziano Gomiero.