La Comunità di Primiero, nell'ambito delle iniziative e delle attività
condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il
contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione
della corruzione (RPC), dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio
2020 l'aggiornamento del "Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e
della Trasparenza 2020 - 2022", comprensivo anche di una sezione specifica
sugli obblighi per la Trasparenza.
Le linee indirizzo adottate da ANAC in materia di anticorruzione evidenziano
l'importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C.T. vengano
adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti
dell'Amministrazione e degli stakeholders esterni, al fine di migliorare la
strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell'Amministrazione.
Con il presente avviso si informa tutta la popolazione, le associazioni, le
organizzazioni del territorio portatrici di interessi collettivi, le
organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito
della Comunità di Primiero, che possono presentare suggerimenti, buone idee e
proposte, che potranno essere prese in considerazione nella stesura
dell'aggiornamento al Piano 2020-2022.
E' possibile visionare l'attuale piano in vigore (Piano 2019-2021) sul
sito istituzionale, nella sezione "Amministrazione Trasparente" Piano
Triennale 2019-2021 Si informa che con deliberazione Consiliare n. 22, dd.
21.11.2019, è stato approvato l'Atto di indirizzo dell'Amministrazione per la
predisposizione del nuovo Piano 2020-2022, documento visionabile all'albo
telematico dell'Ente e nella sezione "Amministrazione Trasparente" presente
sul sito WEB della Comunità.
Suggerimenti e proposte potranno essere inviati al seguente indirizzo di
posta elettronica affarigenerali@primiero.tn.it, fino al prossimo 18
gennaio 2020.