Progetto Lavoro

Il progetto "Start&Go" vuol dare la possibilità ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di sperimentarsi in un contesto lavorativo e cominciare a costruire la propria identità professionale, per compiere poi scelte lavorative future in modo più consapevole.

"Start&Go" prevede uno stage remunerato, da svolgere in una delle seguenti strutture:

  • APSP San Giuseppe (uffici amministrativi)
  • Comune di Primiero San Martino di Castrozza (biblioteca o uffici tecnici)
  • Comune di Mezzano (cura verde pubblico o uffici tecnici)
  • Comune di Imer (ufficio turistico)
  • Comune di Canal San Bovo (biblioteca)
  • Comunità di Primiero (uffici tecnici)

più 20 ore di formazione in cui si tratteranno i seguenti argomenti:

  1. Pronto soccorso
  2. Salute e sicurezza nei contesti lavorativi
  3. Informativa lavoro con ACLI

Il 24 maggio si svolge la prima serata informativa sul progetto, dove ci sarà spazio per approfondimenti e domande. Il via è previsto per il 22 giugno con le prime 20 ore di formazione, per poi svolgere le restanti nella struttura scelta nel periodo estivo.

I posti sono limitati!


Tellurica - Workshop Videomaking

Il progetto di "Tellurica - Workshop Videomaking" è nato in parallelo a "Ode agli Alberi". Esso consiste nella raccolta di riprese effettuate durante gli incontri di danza-teatro e le prove in esterna di "Ode agli alberi", per la realizzazione di un cortometraggio nei siti colpiti da Vaia. Il progetto mira a valorizzare la relazione tra giovani e territorio, tra uomo e natura, oltre ad essere un'occasione per scoprire come fare videomaking utilizzando il dispositivo che tutti abbiamo in tasca, il telefonino!

I primi incontri si svolgeranno il 13 e 14 luglio, in concomitanza con "Ode agli Alberi" per svolgere le prime riprese, successivamente gli incontri si terranno il 24/25 agosto e un weekend ai primi di ottobre, per praticare il videomaking e costruire così il cortometraggio. Alla base della parte più tecnica, i ragazzi rifletteranno sulla tempesta che ha colpito il territorio e racconteranno attraverso le immagini cosa è stata Vaia.

L'iscrizione ha termine il 24 giugno, i posti sono limitati!