Concorso Fotografico

I ragazzi della Consulta dei Giovani del Comune di Primiero San Martino di Castrozza hanno ideato un concorso fotografico per l'estate 2019 incentrato sui danni provocati dalla tempesta Vaia che ha colpito nel 2018 il territorio del Primiero. Il concorso ha un doppio scopo: dare un contributo attraverso l'iscrizione alla raccolta fondi "Lacrime di Resina", il progetto per il ripristino dei danni provocati dalla tempesta; e sensibilizzare i propri coetanei al tema dell'ambientale, in particolare, attraverso la fotografia esplorare il proprio territorio per diventare consapevoli dei cambiamenti avvenuti.

Possono partecipare i giovani dai 14 ai 29 anni, con una quota di iscrizione pari a 15€ da versare entro la chiusura del concorso. Periodo di svolgimento: dal 10 giugno fino al 15 settembre, è inoltre in programma per il 7 giugno, una serata formativa per scoprire il mondo della fotografia, tra teoria e lettura dell'immagine.

Per maggiori informazioni consultare l'evento dedicato sulla pagina facebook della Consulta dei Giovani.

AperiGiovani

AperiGiovani sono degli incontri che si svolgeranno nei comuni appartenei alla Valle di Primiero nel periodo estivo e autunnale, per permettere ai giovani di conoscere e avvicinarsi al Tavolo delle Politiche Giovanili.

Le serate saranno diverse tra loro, ci sarà musica dal vivo, workshop, ascolto di testimonianze.. ma tutte hanno lo stesso obiettivo: creare un clima conviviale in cui i giovani possono ritrovarsi e conoscere il Tavolo delle Politiche Giovanili come risorsa per "mettersi in gioco" nel proprio territorio.

Di seguito potete trovare le date in programma:

  • MEZZANO 1 Giugno Piazza Brolo ore 18.00 - Idee in migrazione
  • SAN MARTINO DI CASTROZZA 30 Giugno Bar Lo Scoiattolo ore 17.30 - EcoLogica della Montagna, workshop sulla sostenibilità in montagna
  • IMER Piazza 21 Agosto Ex-Municipio ore 18.00 - Beautycake, serata di presentazione delle attività locali e del Tavolo
  • CANAL SAN BOVO 29 Settembre Maso Paradisi - Uso consapevole dei social network
  • FIERA DI PRIMIERO Ottobre - in fase di programmazione
AperiGiovani si concluderà con un incontro a fine novembre, in cui si parlerà dell'anno trascorso tra incontri e progetti, sarà un ulteriore momento per i giovani del territorio di incontrarsi, confrontarsi e avere una restituzione sul lavoro svolto dal Tavolo delle Politiche Giovanili.

Saranno qui pubblicate maggiori informazioni

Per rimanere informato sui progetti, lasciaci la tua email e ti invieremo le news!

Grazie! Ti informeremo con le prossime news..