WELFARE A KM ZERO

UN SISTEMA GENERATIVO DI WELFARE PER IL TERRITORIO TRENTINO

Il Distretto vi invita al corso formativo che vuole presentare e discutere gli obiettivi originari del sistema di welfare km zero: sperimentare un modello di convergenza che vede una fondazione di origine bancaria come broker di territorio, in grado di ascoltare, selezionare e incentivare il territorio a dare risposte ai propri problemi; mobilitare l'intera comunità per generare welfare, mixando gli attori più tradizionali nella fornitura di servizi di welfare con soggetti che vanno oltre i perimetri del welfare, quali artigiani, commercianti, vigili urbani, bancari…; accompagnare e incentivare innovazioni in grado di arricchire e migliorare l'offerta di welfare per la popolazione trentina.

Sono due incontri che si svolgeranno in modalità online su piattaforma Meet, giovedì 22 e mercoledì 28 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

La partecipazione è libera ma occorre iscriversi inviando un'email a Roberta all'indirizzo distretto.famiglia@primiero.tn.it o chiamando al numero 334 1063008.


EDUCAZIONE DI GENERE

Con la collaborazione dei Comuni e delle ACLI PRIMIERO, è ormai consuetudine organizzare in primavera e in autunno degli incontri che trattano l'educazione di genere. Esperti professionisti e cittadini locali attraverso la condivisione delle proprie conoscenze ed esperienze, informano e sensibilizzano la comunità sull'educazione di genere. Tali interventi sono mossi dalla necessità di lavorare per un cambiamento culturale, dove prevenzione ed educazione risultano essere i cardini su cui investire, coinvolgendo nella formazione sia le nuove generazione che i genitori, insegnanti e tutte le figure che si occupano delle vittime di violenza.


Prossimamente qui maggiori dettagli sugli incontri previsti per il 2020

Incontro 2019
Incontro 2019
Incontro 2018
Incontro 2018
Incontro 2017
Incontro 2017
Incontro 2016
Incontro 2016