"Siamo Europa", appuntamento in Comunità giovedì 13 febbraio alle 16.30

News

Proseguono gli appuntamenti nelle vallate del Trentino per conoscere e comprendere quanto l'Unione europea è vicina al cittadino. Con progetti, iniziative e opportunità da cogliere in tutti i settori a noi più vicini.


Giovedì 13 febbraio alle 16.30 presso la sede della Comunità di Primiero, interviene Giancarlo Orsingher - Europe Direct Trentino.

Quanta Europa c'è nella nostra vita quotidiana? Quali sono i finanziamenti europei disponibili per i territori? Che progetti europei sono stati realizzati nel Primiero-Vanoi? Queste sono solo alcune delle domande che verranno poste durante l'incontro, alle quali si cercherà di dare una risposta molto concreta.

L'appuntamento, è finalizzato a far conoscere maggiormente l'Europa e le molte iniziative dedicate ai cittadini. In chiusura, non mancherà un quiz a premi con tutti i partecipanti. L'iniziativa è organizzata da Europe Direct Trentino nell'ambito del progetto "Organization of events on cohesion policy" cofinanziato dalla Commissione europea e promosso dalla Direzione generale per la Politica regionale.