"San Martino Rolle" alla VIA: il progetto depositato

News

La società Trentino sviluppo informa che il progetto intitolato "Mobilità complessiva tra San Martino di Castrozza e Passo Rolle": nuove cabinovie "Bellaria - Nasse - Fosse di sopra" e "Fosse di sopra - Passo Rolle", nuova "pista da sci panoramica", con il relativo studio di impatto ambientale, è depositato presso il Servizio autorizzazioni e valutazioni ambientali della Provincia autonoma di Trento per il procedimento di VIA.

"La documentazione presentata è consultabile on line all'indirizzo www.valutazioneambientale.provincia.tn.it nella sezione Consultazione delle Procedure di Valutazione di Impatto ambientale in corso.

Gli interventi che ricadono nel territorio del comune di Primiero San Martino di Castrozza, interessano parzialmente alcune aree naturali protette e pertanto il progetto viene sottoposto al procedimento di valutazione di impatto ambientale.

Lo studio di impatto ambientale, analizza gli effetti dell'intervento proposto sulle matrici ambientale che caratterizzano il territorio nel quale si inseriscono le opere di progetto. L'ambiente nel suo complesso è stato scomposto in sistemi omogenei ciascuno dei quali è stato analizzato individuando degli indicatori caratterizzanti".