Bando Assegni studio e facilitazioni di viaggio

News

La Comunità ha stabilito (con atto del Presidente n. 77 del 02.08.2018) l’erogazione di assegni di studio per gli studenti frequentanti Scuole del secondo ciclo di istruzione e formazione, in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati ed in relazione alle spese sostenute.

Sono state inoltre confermate le facilitazioni di viaggio per gli studenti costretti ad organizzare autonomamente i trasporti da e per la scuola, in assenza di servizio pubblico. Tale contributo, che prevede un rimborso forfettario a chilometro, viene erogato anche a chi non abbia effettuato la dichiarazione ICEF.

REQUISITI DI AMMISSIONE A. residenza in provincia di Trento; B. età non superiore ai vent’anni a conclusione dell’anno scolastico 2018/2019; C. essere iscritto per la prima volta alla classe prima o aver conseguito la promozione alla classe frequentata nell’anno scolastico 2017/2018; D. appartenere ad un nucleo familiare il cui indicatore della condizione economica ICEF sia inferiore o uguale a 0,3529. E. non aver chiesto o ottenuto altri benefici per le medesime finalità da altre leggi provinciali.

Le domande di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Affari generali (Sig.ra Elisa Faoro) dal 5 al 23 Novembre 2018. Non saranno accolte domande presentate oltre tale termine. Data la complessità della materia, si raccomanda di prendere appuntamento direttamente con l’Ufficio Affari Generali (tel. 0439 /64641) nel periodo suddetto.