Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023

Avvisi

La Comunità e i Comuni del territorio sono tenuti ad adottare un piano di misure volte a prevenire i rischi di corruzione presenti nella gestione ed erogazione dei servizi, nell'affidamento di lavori per opere pubbliche e, in generale, nella gestione delle risorse pubbliche. Le linee di indirizzo adottate da ANAC, Autorita Nazionale Anti Corruzione, chiedono un ampio coinvolgimento di tutti gli stakeholders per migliorare e rendere più efficace la strategia complessiva di prevenzione della corruzione che I'Amministrazione ha I'obbligo di individuare e adottare.

Per individuare idonee misure di prevenzione e definire Ie azioni necessarie per ridurre eventuali rischi di corruzione potenzialmente present! nel nostro territorio, e indispensabile conoscere Ie dinamiche del contesto socio-economico locale e fare un'analisi approfondita e specifica per poter valutare i rischi.

Si richiede collaborazione per raccogliere elementi utili all'analisi, conoscere se sono present! ricerche utili a tal scopo, di cui la Comunità non è a conoscenza, e avere indicazioni e contributi per realizzare un'analisi di contesto che rispecchi la realtà e serva per individuare misure incisive. Tali informazioni saranno utilizzate anche per elaborare il Piano anticorruzione.

Segnalazioni entro il 10 febbraio 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: affarigenerali@primiero.tn.it. Si informa che e possibile visionare il vigente Piano 2020-2022 sul sito istituzionale della Comunità, nella sezione "Amministrazione Trasparente" Piano Triennale 2020-2022.