Date e orario presenza a Primiero del CAMPER con l’ufficio per la tutela del consumatore

Mezzano

  • martedì 23 ottobre 2018 dalle ore 14.30 - 16.30
  • venerdì 23 novembre dalle ore 10.30 -12.30

Canal S. Bovo

  • lunedì 10 settembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.30
  • martedì 23 ottobre 2018 dalle ore 10.30 - 12.30
  • lunedì 3 dicembre 2018 dalle ore 14.30 -16.30

Primiero San Martino di Castrozza - Fraz. Fiera

  • lunedì 10 settembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
  • venerdì 23 novembre dalle ore 14.30-16.30
  • lunedì 3 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30

Attività:

Lo sportello, allestito in un Camper, viene a Primiero una volta al mese e offre gratuitamente un servizio di prima assistenza al quale il cittadino può rivolgersi per ottenere risposte, soluzioni e consigli riguardanti i propri problemi con gli operatori economici, gli enti e le aziende pubbliche.

Lo sportello funziona come piattaforma di prima assistenza offrendo alla cittadinanza una serie di servizi gratuiti che si concretizzano non soltanto in un’attività informativa o consultiva, ma anche in altri interventi quali:

  • assistenza nell’indirizzo di procedure di conciliazione;
  • raccolta di segnalazioni, suggerimenti o proteste per indirizzarle ai competenti interlocutori;
  • consulenza ed assistenza per problemi di pronta soluzione (truffe, raggiri, vendite televisive e porta a porta, pubblicità ingannevole, prodotti difettosi );
  • valutazione sulla necessità per le consulenze specialistiche (legali, sull’ alimentazione, banche, assicurazioni, costruzione e compravendita prima casa);
  • educazione al consumo e alla creazione di un bilancio familiare.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centroconsumatori.tn.it.