Date e orario presenza a Primiero del CAMPER con l’ufficio per la tutela del consumatore

Si informa che il servizio è stato sospeso nei mesi di gennaio e febbraio 2019.

Riprenderà con il mese di marzo 2019

Mezzano



Canal S. Bovo

  • lunedì 11 marzo 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Primiero San Martino di Castrozza - Fraz. Fiera

  • lunedì 11 marzo 2019 dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Attività:

Lo sportello, allestito in un Camper, viene a Primiero una volta al mese e offre gratuitamente un servizio di prima assistenza al quale il cittadino può rivolgersi per ottenere risposte, soluzioni e consigli riguardanti i propri problemi con gli operatori economici, gli enti e le aziende pubbliche.

Lo sportello funziona come piattaforma di prima assistenza offrendo alla cittadinanza una serie di servizi gratuiti che si concretizzano non soltanto in un’attività informativa o consultiva, ma anche in altri interventi quali:

  • assistenza nell’indirizzo di procedure di conciliazione;
  • raccolta di segnalazioni, suggerimenti o proteste per indirizzarle ai competenti interlocutori;
  • consulenza ed assistenza per problemi di pronta soluzione (truffe, raggiri, vendite televisive e porta a porta, pubblicità ingannevole, prodotti difettosi );
  • valutazione sulla necessità per le consulenze specialistiche (legali, sull’ alimentazione, banche, assicurazioni, costruzione e compravendita prima casa);
  • educazione al consumo e alla creazione di un bilancio familiare.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centroconsumatori.tn.it.