Sul territorio di Primiero risultano certificati “Family in Trentino”:

I COMUNI

Comune di Canal San Bovo, Comune di Imér, Comune di Mezzano, Comune di Primiero San Martino di Castrozza

I SERVIZI PER CRESCERE INSIEME

Spazio Giovani Primiero - APPM ONLUS

Tagesmutter del Trentino "IL SORRISO" Società cooperativa sociale

LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

GS Pavione ASD

IL SETTORE RICETTIVO

Hotel Isolabella

Ristorante Pizzeria "il Caminetto"

Cos’è la certificazione Family in Trentino

"Family in Trentino" è un marchio di attenzione promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti gli operatori, pubblici e privati, che si impegnano a rispettare nella loro attività i requisiti stabiliti dalla Giunta provinciale per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.

Fra gli obiettivi principali della Provincia autonoma di Trento risalta in primo piano la qualificazione del Trentino come territorio "amico della famiglia" mettendo in relazione le diverse realtà presenti su di esso.

Perché certificarsi

Oltre che essere un segno distintivo dell'impegno a favore delle famiglie preso dalle singole Organizzazioni e/o dalle singole Amministrazioni comunali, è anche un modo per avere maggiore visibilità all'interno dei siti istituzionali della Provincia autonoma di Trento. La certificazione permette d’intessere relazioni positive nella prospettiva di strutturare una rete relazionale solida fra i vari attori presenti sul territorio, inoltre è uno strumento che garantisce che gli utenti, i clienti, ecc., possano aver chiaro quali sono le gli enti e/o le organizzazioni che aderiscono al progetto di costruzione di un territorio "a misura di famiglia".

Categorie di soggetti che possono aderire al marchio

Attualmente ci sono nove categorie di marchi Family in Trentino per le quali è possibile certificarsi, di seguito elencate. All'interno di ciascuna categoria è disponibile il disciplinare e la lista dei soggetti certificati.

Maggiori info:

Agenzia per la Famiglia - Certificazione Family in Trentino

Agenzia per la Famiglia - Distretti Famiglia