L'evento, molto noto in tutta Italia, è presentato in Trentino per la prima volta, in tutte le altre regioni italiane è già stato rappresentato, in alcune zone anche più volte. Arriva a Primiero grazie all'impegno dell'associazione Le Quattro Stagioni di Imèr in collaborazione con Enti e gruppi locali. Sarà un weekend dedicato ai corretti stili di vita

Lo Spettacolo del Cuore - che andrà in scena con due rappresentazioni a Primiero il 19 maggio (mattina per le scuole / sera per la popolazione) è uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari utilizzando le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come far stare bene il nostro cuore.  

Permette agli spettatori di conoscere con chiarezza, semplicità e praticità la natura delle comuni malattie cardiovascolari e soprattutto come prevenirle, attuando suggerimenti di corretta alimentazione.                           

Si alternano riferimenti storici con rappresentazioni teatrali, proiezioni su grande schermo di video animazioni HD spettacolari sulla funzione del cuore, riferimenti a ciò che il cuore rappresenta nell’arte, nella musica e nella gioia di vivere. Senza escludere il riferimento anche al cuore dei nostri amici animali. 

L'associazione Le Quattro Stagioni, organizzerà inoltre il 20 maggio, la cena CardioChef  presso le Ex Sieghe di Imèr, finalizzata a fornire informazioni precise su una corretta alimentazione. Nel weekd non mancheranno inoltre una serie di altre attività, che saranno comunicate nei prossimi giorni.

lospettacolodelcuore.it

Articolo pubblicato il 21/04/2017 , ultima modifica il 28/04/2017