La Comunità di Primiero ha stabilito l’erogazione di assegni di studio per gli studenti frequentanti Scuole del secondo ciclo di istruzione e formazione, in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati ed in relazione alle spese sostenute

Sono state inoltre confermate le facilitazioni di viaggio per gli studenti costretti ad organizzare autonomamente i trasporti da e per la scuola, in assenza di servizio pubblico. Tale contributo, che prevede un rimborso forfettario a chilometro, viene erogato anche a chi non abbia effettuato la dichiarazione ICEF.

REQUISITI DI AMMISSIONE

A. residenza in provincia di Trento;

B. età non superiore ai vent’anni a conclusione dell’anno scolastico 2017/2018;

C. essere iscritto per la prima volta alla classe prima o aver conseguito la promozione alla classe frequentata nell’anno scolastico 2016/2017;

D. appartenere ad un nucleo familiare il cui indicatore della condizione economica ICEF sia inferiore o uguale a 0,3529.

E. non aver chiesto o ottenuto altri benefici per le medesime finalità da altre leggi provinciali.

Le domande di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Affari generali (Sig.ra Elisa Faoro) dal 6 al 24 Novembre 2017. Non saranno accolte domande presentate oltre tale termine. Data la complessità della materia, si raccomanda di prendere appuntamento direttamente con l’Ufficio Affari Generali (tel. 0439 /64641) nel periodo suddetto.

LOCANDINA ASSEGNI 2017

Articolo pubblicato il 20/10/2017 , ultima modifica il 02/11/2017