Vai al contenuto

TPG

Tavolo Politiche Giovanili e Piano di Zona: cosa sono?

Senso di appartenenza e partecipazione alla vita della comunità sono concetti fondamentali alla base del lavoro fatto in questi anni attraverso il Tavolo delle Politiche Giovanili della Comunità di Primiero; il 2011 vede avviarsi il sesto Piano di Zona promosso dal Tavolo; sei anni di lavoro sul e con il territorio che hanno portato all’attivazione di svariate collaborazioni e progetti.

Il percorso del Tavolo Politiche Giovanili ha il via nel mese di luglio 2005; il comprensorio di Primiero è stato individuato dalla Provincia Autonoma di Trento come uno dei territori nei quali avviare un “progetto pilota” per sperimentare questa nuova strategia di lavoro e sviluppo.

Dal 2005 ad oggi i più di 40 componenti del Tavolo (rappresentanti della Amministrazioni locali e delle realtà significative che lavorano nel mondo giovanile) e Referenti, si sono impegnati a valutare ed appoggiare più di 70 progetti inseriti nei Piani di Zona attivati, promossi e partecipati da un elevato numero di giovani della Valle.

 

Comunicazioni dal TPG

Festa dell'Europa

Sabato 12 maggio in centro a Fiera di Primiero

Prima uscita della Newsletter dedicata ai giovani

Nata per sostenere e promuovere le azioni messe in campo dal Tavolo delle insieme delle attività proposte e supportate dal tavolo. Questo nuovo strumento vuole essere un modo per dare un quadro di

Treno della Memoria 2012 … il viaggio ha inizio

Anche 11 ragazzi di Primiero sul Treno della Memoria

Le attività natalizie dello Spazio Giovani

8 giorni dedicati allo spazio per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

La Rominota caccia strighe

Spettacolo teatrale ispirato alle leggende del Primiero e del Trentino

Concorso fotografico Vibrazioni 2008 - Legno

Cristina Simoni - Sfumature

Cristina Simoni - Sfumature

Chiara Bettega - Il cammino del tempo

Chiara Bettega - Il cammino del tempo

Luca Scalet - Alberi e neve

Luca Scalet - Alberi e neve