Le ACLI Primiero Vanoi e Mis con la collaborazione del Distretto Family Green di Primiero, l'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, organizzano a Primiero, una serata informativa su: " Family Card – La Carta che fa risparmiare la Famiglia ".

L'obiettivo della serata è quello di far conoscere tutte le opportunità e le agevolazioni che offre la FAMILY CARD ai nuclei familiari  composti da 1 o 2 adulti e figli minorenni.

Sono già numerose la famiglie in Trentino che hanno richiesto la CARD. Per questo è importante che anche le famiglie del territorio di Primiero Vanoi e Mis, siano informate su questa importante opportunità. Sarà presente all'incontro di Primiero, il referente  provinciale della Family Card, dott. Massimo CUNIAL. 

L’INCONTRO SI TERRA’ GIOVEDI' 9 MARZO ALLE ORE 20.30 

SALA VIA TERRABUGIO (EX AZIENDA ELETTRICA) - 1° PIANO

FRAZ. FIERA – PRIMIERO SAN MARTINO DI C.ZZA 

Cos'è la Family Card

La Family Card è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento.

Quanto costa

La Family Card è completamente gratuita.

A cosa dà diritto

A viaggiare sui mezzi pubblici provinciali e a visitare le strutture museali del Trentino pagando un solo biglietto per l'intero nucleo familiare. A breve, è prevista l’attivazione di sconti nei ristoranti, sulle piste da sci, per attività culturali...

Chi può richiederla

Ogni genitore in possesso della Carta Provinciale dei Servizi attiva (info su www.servizionline.provincia.tn.it) con almeno un figlio minore di 18 anni. Ne hanno diritto tutte le famiglie residenti in Trentino, indipendentemente dal reddito.

Uso

Può essere utilizzata da ciascun genitore fino alla data di scadenza indicata e non è cedibile. In caso di compimento del 18° anno dei figli o di nuove nascite, la carta va rinnovata.

Cosa fare per richiederla

Con il tasto in basso si accede al portale fcard.trentinofamiglia.it dove è possibile vedere i servizi a tariffa agevolata per i possessori della Family Card. Cliccando sul tasto Registrati si entra nella pagina dedicata dei servizionline e dopo essersi accreditati con laCarta Provinciale dei Servizio strumenti analoghi si attiva la procedura di registrazione che termina con la possibilità di stamparsi la card munita di QR code identificativo. 

Articolo pubblicato il 03/03/2017