Alloggi protetti

In convenzione con l’APSP San Giuseppe di Primiero sono presenti tre unità abitative autonome finalizzate ad offrire il massimo di occasioni di vita autonoma possibile con il minimo di protezione a ciò necessari destinate a persone anziane del tutto o in parte autosufficienti e persone esposte al rischio di emarginazione.

Inserimento minori in struttura

Il Servizio Sociale in alcuni situazioni si avvale di strutture residenziali per minori che si propongono di sostenere lo sviluppo evolutivo attraverso un percorso di accoglienza del minore stesso che vive temporaneamente una situazione personale o familiare difficile.

Inserimento adulti in struttura

Servizio residenziale destinato ad ospitare con vincolo temporale persone adulte che necessitano di un sostegno per un progetto finalizzato al recupero delle autonomie o al superamento di alcune difficoltà.

Inserimento persone disabili in struttura

Servizio residenziale destinato ad ospitare persone disabili prive di rete familiare o con rete familiare che necessita di supporto per un progetto finalizzato al recupero delle autonomie o al superamento di alcune difficoltà, o per offrire un contesto abitativo e di socializzazione. In ambito locale è presente la Comunità alloggio gestita da Anffas Onlus.

Contatti

Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti puoi contattarci:

Articolo pubblicato il 18/08/2015