E' un percorso formativo-educativo a favore dei giovani sulla questione del turismo montano accessibile, rivolto ad un minimo di 10 ed un massimo di 40 giovani trentini di età compresa tra i 18 e i 35 anni e si svilupperà in un arco temporale comprendente l'annualità 2016 e 2017.

“La montagna che include” si configura come un percorso di formazione ed approfondimento delle tematiche del turismo accessibile e delle innovazioni presenti sul territorio in materia di politiche sociali famigliari teso all'accrescimento della consapevolezza nei giovani della necessità di promuovere azioni maggiormente attente alle esigenze delle persone. Nello specifico si promuoverà un nuovo modo di fare turismo in grado di cogliere nella diversità un'opportunità di crescita civile

Il progetto, in modo itinerante ed esperenziale, prevede una formazione in cinque giornate, di cui tre prettamente teoriche sotto forma di seminari/convegni e due pratiche con visite sul territorio.

Le adesioni

La quota di iscrizione è pari ad Euro 30,00.- cadauno e al termine del percorso sarà rilasciato un attestato a nome di Accademia e Agenzia per la Famiglia.
Ci si può iscrivere direttamente attraverso il sito di Accademia www.accademiamontagna.tn.it – "Iscrizione corsi" dove è presente anche il programma completo.

Link alla locandina e al programma

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE ONLINE

Articolo pubblicato il 28/09/2016 , ultima modifica il 04/10/2016