Denominazione: Associazione Scuola Musicale di Primiero
 

Telefono: 0439.64943
 

E-mail:
 

Sito web: http://www.scuolamusicaleprimiero.it
 

Responsabile: Orsega Paolo
 

Indirizzo:

Piazza Municipio, 12, 38054 Transacqua TN, Italia

Logo
Associazione Scuola Musicale di Primiero

L' Associazione Scuola Musicale di Primiero, iscritta nel Registro Provinciale delle Scuole Musicali del Trentino, è nata nel 1995 per la determinata volontà di alcune persone, che credevano fermamente sull'importanza di istituire una Scuola Musicale che divulgasse il più possibile l'esperienza musicale, intesa come arricchimento umano-individuale e sociale-collettivo delle persone.

La Scuola Musicale di Primiero offre la possibilità ad allievi di qualsiasi età di scegliere fra i numerosi corsi strumentali e non attivati: pianoforte, tastiera, fisarmonica, flauto traverso, clarinetto, saxofono, chitarra classica, violino, violoncello, contrabbasso, tromba, trombone, corno, basso tuba, arpa, chitarra elettrica, basso elettrico, percussioni, batteria, canto, formazione e cultura musicale, laboratori di musica d'insieme, musica da camera, musica moderna, coro voci bianche e coro voci miste, musica giocando e avviamento alla musica. Dal 2006 la Scuola ha inoltre attivato il corso di danza classica.

L’attività della Scuola Musica di Primiero non è esclusivamente didattica; infatti, collabora con Enti, Istituzioni e Privati per promuovere eventi musicali sul territorio e per intrattenimenti vari, quali mostre, presentazioni di opere letterarie, ecc.. In particolare si evidenzia: il "Primiero Dolomiti Festival", arrivato alla sua XI edizione, che inizia nel mese di ottobre con una serie di concerti di qualità durante l’autunno e termina con il concerto di Capodanno.


 
Vedi tutti gli eventi »