Denominazione: Fondazione Gioventù Musicale d'Italia - Sezione Tonadico
 

Telefono: 3401571761
 

E-mail:
 

Sito web: http://www.jeunesse.it/
 

Responsabile: Bruno Bonat
 

Indirizzo:

Via S. Giacomo, 13, 38054 Tonadico TN, Italy

Logo
Fondazione Gioventù Musicale d'Italia - Sezione Tonadico

La Sezione di Tonadico della Gioventù Musicale d’Italia è nata nel 1987. Scopo principale è, prima di tutto, quella di propedeutica musicale; in secondo luogo, di dare un’offerta qualificata ai numerosi turisti che nel periodo estivo frequentano la zona del Primiero-Vanoi e Mis.

L’articolo 2 dello Statuto recita: “La Gioventù Musicale d’Italia ha lo scopo di promuovere e diffondere la musica e la cultura musicale artistica in genere presso i giovani, nonché promuovere e valorizzare i giovani musicisti”.

Da ben 28 anni propone la “Rassegna Musiche” alla quale partecipano musicisti italiani e stranieri, già affermati e i vincitori dei più importanti premi internazionali di musica.

Tra i numerosi concerti tenuti merita ricordare: l’esecuzione della “Petite Messe Solennelle” di G.Rossini; l’integrale dell’opera omnia organistica di J.S.Bach; sugli organi di Tonadico e Transacqua; l’integrale dei concerti per uno e più clavicembali e orchestra d’archi di J.S.Bach; l’esecuzione della “Passione secondo San Giovanni” di F. Corteccia.


 
Vedi tutti gli eventi »