Denominazione: Circolo Filatelico di Primiero
 

E-mail:
 

Responsabile: Conci Giuliano
 

Indirizzo:

38054 Fiera di Primiero TN, Italy

Al circolo sono attualmente affiliati 35 soci e la sede si trova in Via Terrabugio in centro a Fiera di Primiero (edificio ex Azienda Elettrica). Si occupa principalmente del servizio novità nuovo/usato sia dell’area italiana (ITALIA-VATICANO-SAN MARINO-SMOM) che estera (AUSTRIA-SVIZZERA) e fornitura di altro materiale filatelico (raccoglitori, fogli aggiornamento,…)

Il ritrovo è sempre il primo lunedì di ogni mese, escluso luglio-agosto, per consegna novità, scambi di materiale e/o discussione di proposte dei soci. Annualmente è organizzata in valle una giornata di scambio con i Circoli Filatelici limitrofi (Feltre, Belluno, Predazzo, Borgo, Trento) di materiale filatelico, numismatico e cartoline oltre ad una giornata dedicata a scambi con il Circolo Merkur di Innsbruck con il quale siamo gemellati attraverso la Società Filatelica Trentina. Tale giornata è organizzata ad anni alterni da uno dei Circoli trentini e ad Innsbruck dal Circolo locale. Nel periodo estivo viene solitamente organizzata una mostra.

Quota annuale di adesione al Circolo filatelico € 15,00 per maggiorenni, € 3,00 per ragazzi da 0 a 18 anni. Proponiamo soprattutto ai giovani ad avvicinarsi a questo mondo che non può e non deve essere riservato a pochi appassionati, ma può essere un utile veicolo di socializzazione e approfondimento, anche della storia locale.


 
Vedi tutti gli eventi »