Denominazione: Circolo Culturale Castel Pietra
 

E-mail:
 

Responsabile: Bruno Bonat
 

Indirizzo:

Via S. Giacomo, 13, 38054 Tonadico TN, Italia

Logo
Circolo Culturale Castel Pietra

Il Circolo Culturale “Castel Pietra” è nato a Tonadico nel 1985.

È una associazione apolitica, apartitica e senza fini di lucro e persegue i seguenti scopi: diffondere, incrementare e valorizzare la cultura in generale; diffondere, incrementare e valorizzare la cultura, la storia e le tradizioni locali; diffondere e incrementare la musica classica; curare studi e pubblicazioni di carattere storico locale.

Per il settore musicale, collabora con la Sezione di Tonadico della Gioventù Musicale d’Italia nell’organizzazione della “Rassegna di musiche”. Dal 1992 organizza le manifestazioni “En giro par i filò” e “Di presepe in presepe” che hanno ottenuto sempre grande successo.

Ha pubblicato il libro “Te recorditu? Immagini fotografiche di Tonadico; e due video sulle manifestazioni “En giro par i filò” e “Di presepe in presepe” con spaccati di vita di un tempo. Su invito dell’Associazione Commercianti di Faenza, la manifestazione “En giro par i filò” è stata portata in questa cittadina, riscuotendo grandissimo successo.

Nell’ambito della manifestazione “En giro par i filò” ha realizzato una serie di affreschi che rappresentano i vecchi mestieri e spaccati di vita di un tempo. È affiliato alla Federazione dei Circoli Culturali e Ricreativi del Trentino.



 
Vedi tutti gli eventi »