Denominazione: ANFFAS Trentino ONLUS
 

Telefono: (tel) 0461/407511 (fax) 0461/407500
 

E-mail:
 

Sito web: http://www.anffas.tn.it
 

Responsabile: www.anffas.tn.it
 

Indirizzo:

via Giambattista Unterveger, 6, 38121 Trento, Italy

Logo
ANFFAS Trentino ONLUS

Anffas Trentino Onlus è un’associazione di famiglie operante nel privato sociale che promuove il benessere della persona con disabilità intellettiva e/o relazionale e della sua famiglia.

Fornisce attività riabilitative, educative e abilitative, finalizzate all’assistenza e alla formazione, svolte in apposite strutture differenziate in base a bisogni ed età, allo scopo di favorire l’inclusione sociale e diffondere una reale cultura di accettazione delle diversità.

Anffas Trentino è presente dal 1987 a Primiero con un Centro Socio Educativo: un servizio diurno rivolto a giovani ed adulti che si trovano in situazione di disabilità tale da non consentire una vita autonoma. Le finalità del CSE sono di mantenere le abilità acquisite, di sviluppare le potenzialità presenti e di favorire l’inserimento nel contesto sociale.

Dal 1997 è presente a Primiero con una Comunità alloggio: un servizio residenziale che accoglie persone con disabilità già inserite nel Centro diurno dell’Anffas e nella Cooperativa Laboratorio sociale, appartenenti a nuclei familiari privi di genitori o con difficoltà nel far fronte ai bisogni del figlio; è progettata per piccoli gruppi di persone e pensata per vivere l’esperienza di residenzialità in un ambiente normalizzante aperto al territorio.

Da qualche anno Anffas Trentino è presente nella scuola dell’obbligo con un servizio di assistenza scolastica per fornire supporti educativi a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale.


 
Vedi tutti gli eventi »